Sabato 11 maggio dalle 10 alle 12 oppure dalle 15 alle 17 in libreria Monica Marelli terrà un workshop sulla tecnica Sumi-E ovvero pittura a inchiostro.

 

Il Sumi-e – pittura a inchiostro – è un’antica pratica cino-giapponese eseguita in origine solo dai monaci zen.

Il suo punto di forza è la semplicità e la totale assenza di giudizio: si dipinge in modo spontaneo su una delicata carta, senza l’ossessione della perfezione ma “sentendo” quello che in quel momento guida la nostra mano, entrando in una sorta di meditazione attiva.

Fiori, animali, paesaggi, perfino astratto: il Sumi-e libera la nostra fantasia con lentezza e gioia.

Monica Marelli, amica della Cicala da anni, è artista e scrittrice. Potete vedere i suoi lavori su IG (La cat artist) oppure su FB (Monica Marelli Fisica Miao).

Il workshop è rivolto a tutti, anche a chi non ha mai disegnato. Il materiale che serve è messo a disposizione dalla docente. La durata è di circa due ore e il limite massimo di partecipanti è 6 persone. Sabato 11 maggio si terranno due sessioni di Sumi-e, una al mattino (10-12) e una al pomeriggio (15-17). Il costo per partecipare a una sessione è di 50 euro IVA inclusa. Il termine ultimo per iscriversi è giovedì 9 maggio. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 039 9900755 o scrivere a info@lacicalalibri.it.