L’edizione 2020 della Bologna Children’s Bookfair si è trasferita in rete. Moltissime sono le iniziative in programma ma per il primo giorno ovvero oggi, lunedì 4 maggio, ci sembra interessante segnalare la tavola rotonda internazionale sulle nuove sfide dell’editoria per ragazzi.

Children’s Publishing in the New Normal’: How Children’s Publishers are Adapting to a Post-Pandemic World è il titolo della tavola rotonda che alle 11 apre il programma della special edition online della BCBF.

L’emergenza Covid-19 sta avendo ripercussioni globali sul settore dell’editoria per ragazzi, modificando il lavoro quotidiano di tutta la comunità professionale. Quali effetti a lungo termine avrà sull’editoria per l’infanzia? Quale sarà l’impatto sulle pratiche commerciali ma anche sui contenuti dei libri stessi? Questo è il focus dell’incontro che vede confrontarsi otto editori da diversi paesi del mondo, dalla Cina all’Iran, dagli Stati Uniti all’India. Coordina il panel Maria Russo, Children’s Book Editor del New York Times.

La tavola rotonda dovrebbe essere accessibile da tutti i canali social della fiera ma per ogni evenienza può essere opportuno visitare il sito della BCBF.