Sul sito della GAMeC di Bergamo è possibile scaricare un quaderno operativo dedicato alla Raccolta Spajani, con proposte e attività che accompagnano nell’esplorazione dell’arte.

Le forme geometriche di Kandinskij, la cagnolina di Boccioni, il gattalbero di Sutherland, gli oggetti silenziosi di Morandi, lo stile quasi da manga di Adami: questo e altro si troverà tra le pagine, a disposizione di chi vuole mettersi alla prova.

La Raccolta Spajani della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è composta da un gruppo di quaranta opere di grandi autori del Novecento (tra cui Balla, Boccioni, de Chirico, Kandinskij, Morandi e altri).

Tutte le bambine e i bambini che si divertiranno con le schede operative possono inviare una fotografia dei loro lavori a Giovanna Brambilla, Responsabile dei Servizi Educativi.

Riceveranno un commento, un incoraggiamento, una risposta, proprio come si fa con gli artisti, perché è importante mantenere vivo il prezioso legame tra i giovani visitatori e la GAMeC.