Abbiamo deciso di inaugurare questa rubrica per condividere con la nostra piccola comunità tutte le risorse educative e ludiche che via via scopriamo navigando nell’immenso mare di Internet.

Nei limiti del possibile cercheremo di proporvi link a siti sperimentati da noi direttamente oppure di realtà che conosciamo di prima mano oppure ancora che godano di recensioni solide. Naturalmente guarderemo con grande attenzione alle iniziative locali messe a punto da biblioteche, compagnie teatrali, insegnanti del nostro territorio. Anzi partiamo proprio con un paio di proposte che in condizioni normali sarebbero state “dietro l’angolo”.

Per tutti i bambini che in questi giorni sono a casa da scuola Campsirago Residenza ha pensato a un’iniziativa speciale!

Non si può andare in teatro o in biblioteca, ma ogni bimbo può ricevere un regalo unico: Campsirago Residenza propone un’originale lettura delle Favole al telefono di Gianni Rodari, proprio al telefono! Trovate tutti i dettagli aprendo il link: tenete presente che le favole al telefono vanno prenotate via mail.

I lettori di LIBRINGIRO, nella miglior tradizione di questo progetto che si propone di portare i libri dove sono i bambini,  hanno iniziato a proporre letture ad alta voce su Facebook.

Al momento vi segnaliamo la lettura dell’esilarante Olivia e le principesse, di Ian Falconer, edito da Nord-Sud. Mano a mano che appariranno nuove letture ad alta voce cercheremo di condividerle su queste pagine.

A presto!!!