Giovedì 28 marzo alle 21 in libreria Francesca Di Martino, titolare di Edizioni Piuma, converserà con l’illustratrice  Anna Rossi, in occasione dell’uscita de Le straordinarie avventure del mozzo Cristobal Speranza, scritto da Nicolas Michel, edito da Edizioni Piuma e illustrato da Anna Rossi.

Una serata dedicata alla scoperta della storia di un libro: cosa spinge un editore a scegliere un autore e un suo lavoro, come funziona il processo che dal manoscritto arriva al libro sugli scaffali di una libreria, quale alchimia si cela dietro all’incontro fra un illustratore e un testo e qualsiasi altra domanda venga in mente a chi parteciperà all’incontro.
Francesca Di Martino, nasce a Palermo nel 1974. Dopo essersi diplomata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino, ha proseguito gli studi presso la Scuola Holden di Torino, dove ha sperimentato e approfondito lo Storytelling e le sue molteplici applicazioni nel mondo del cinema. campo di lavoro. Da lì è passata alla produzione televisiva, come autrice e videomaker per diversi programmi televisivi, soprattutto Mediaset. Come illustratrice ha vinto il Primo Premio Scarpetta d’oro (2012) e Diritti a Colori (2017) oltre a diverse altre menzioni. Dopo aver acquisito esperienza e competenza nella scrittura e nel disegno, ha intrapreso una grande avventura con un socio per fondare le Edizioni Piuma, una piccola casa editrice indipendente specializzata sia nelle applicazioni che nei libri per bambini.

 

Anna Rossi è un’illustratrice per bambini. Ha iniziato il suo percorso artistico alla Scuola del Fumetto di Milano dove è stata avviata alla professione e alla pubblicazione del suo primo libro illustrato Il gioco delle foglie, edito dalle Edizioni Paoline nel 2000. Seguono poi collaborazioni con diverse case editrici: Mondadori, La Scuola, Touring Junior, Edumond Le Monnier, Sole 24ore, Teatro Viaggiante e nel 2023 con Edizioni Piuma.

La partecipazione alla serata è gratuita ma è richiesta la prenotazione. Per prenotare basta inviare una mail a  info@lacalcalalibri.it  o chiamare lo 039.9900755.