da mercoledì 21 giugno in libreria ILLUSTRANNA illustrare il mondo dell’infanzia (la mostra è visitabile negli orari di apertura della libreria)

Illustrare il mondo dell’infanzia significa dare corpo al proprio immaginario, a quella dimensione dentro di noi dove tutto è possibile, dove ogni emozione, paura e accadimento viene elaborata, prende una strada nuova, spesso simbolica, e si spiega agli altri attraverso immagini, colori, visioni… è una scelta quella di guardare il mondo con occhi bambini, uno sguardo che arrivi alla sostanza delle cose, alla sostanza di sé, libero da condizionamenti, etichette e malizie.
Anna Rossi è un’illustratrice. Il suo percorso artistico nasce alla Scuola del fumetto di Milano e si concretizza con la pubblicazione del suo primo albo illustrato “Il gioco delle foglie”, edito da Paoline Edizioni. Fanno seguito progetti e collaborazioni per l’editoria scolastica e divulgativa (Mondadori, Touring Junior, La scuola, Rizzoli), a cui si affianca negli ultimi anni la realizzazione di ritratti e biglietti personalizzati per la committenza privata.