#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

#Ioleggoperché è più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti, genitori ed editori finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Sono 16 le scuole che si sono gemellate con la nostra libreria tra scuole materne, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado di Castello Brianza, Cernusco Lombardone, La Valletta Brianza, Merate, Missaglia, Montevecchia, Olgiate, Osnago, Ronco Briantino e Santa Maria Hoé.

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo è stata organizzata questa grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 19 e il 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà venire nella nostra libreria, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una delle scuole gemellate con noi.