giovedì 19 giugno alle 21
presso la libreria
DOLOMITI
LE CATTEDRALI DELLA TERRA
serata di inaugurazione della
mostra di acquarelli realizzati da
MARINA SISTI
Le Dolomiti, da vivere in religioso silenzio o in compagnia. Un modo di viverle che è diverso per ognuno di quelli che le ha conosciute, amate, che ha visto ogni loro sfaccettatura.
All’interno di leggende, colori, escursioni, personaggi e ascensioni (alpinistiche ma anche “spirituali”), un viaggio che porta a conoscere delle Chiese ideate dalla Natura, che ci offre uno degli ultimi posti dove un’intimità riflessiva esiste ancora, mostrata in questa occasione dagli acquerelli di Marina Sisti e dalle parole di Klaus Dell’Orto.
Klaus Dell’Orto, nato quasi 30 anni fa, è uno che fa il geologo, “malato” di montagna da sempre, vive le Dolomiti come una casa dove tornare ogni volta che vuole trovare energia, pace, persone e luoghi speciali, un angolo dove riconoscere che al mondo la Magia della Terra c’è ancora…
Marina Sisti, dipinge da sempre su carta, tela e porcellana. Il suo intento è trasmettere l’emozione che prova in montagna di fronte alle rocce, sui sentieri, in mezzo ai prati o agli orti fioriti di mille colori. I suoi acquerelli sono vivaci, freschi e creano un’atmosfera particolare che riempie gli occhi e il cuore di chi li osserva e che rimane a lungo nello spirito.
Come sempre per le mostre della Cicala, l’allestimento è stato curato da Maria Rosa Casiraghi.