sabato 26 maggio dalle 17.00
presso la libreria 
LEGGIMI FORTE

LETTURE ANIMATE 
PER BAMBINI DAI 4 AI 7 ANNI
IN COMPAGNIA DI 
PATRIZIA PINTO

e con la partecipazione straordinaria di
BEATRICE ZAPPACOSTA
AL VIOLINO

Ancora un appuntamento del ciclo di letture all’insegna del bellissimo libro di Bruno Tognolini e Rita Valentino Merletti che incoraggia per l’appunto la lettura ad alta voce.

L’incontro di sabato 26 maggio è una replica di MARANERO, SCARAFAGGIO MUSICISTA,una fiaba che ha riscosso così grande successo nella precedente edizione da richiedere un bis. Ci credereste ? Uno scarafaggio che vuole fare il musicista. Eppure Maranero, così si chiama il nostro piccolo amico, è determinato a realizzare il suo sogno: imparare a suonare il violino. Chissà se ci riuscirà. Una tenera storia che parla di pari opportunità, di tolleranza e uguaglianza. Raccontata con l’accompagnamento musicale della giovanissima violinista Beatrice Zappacosta e della sua insegnante della Scuola di Musica di Osnago Cecilia Musmeci, questa fiaba è stata creata da Patrizia Pinto. Il contributo musicale nasce dalla collaborazione della Cicala con l’Associazione Arché, motore della Scuola di Musica di Osnago e di una molteplicità di iniziative in campo musicale e culturale.

Come sempre l’ingresso è libero e gratuito, la durata prevista è di circa un’ora ed è meglio accertarsi che ci sia posto telefonandoci allo 039 9900755 oppure inviando una mail a info@lacicalalibri.it