OH, MALEMENO, ERA SOLO UN SOGNO!

Venerdì 16 aprile alle 21 sulla piattaforma zoom della Cicala Ilaria Dui e Martino Negri presentano OH, MALEMENO, ERA SOLO UN SOGNO! Un’esperienza di scrittura e di tutoring nella pluriclasse di Monno partendo dal GGG di Dahl.

illustrazione di Quentin Blake

Ne Il maestro nuovo Rob Buyea racconta a partire dalle voci di sette studenti come la scuola possa essere anche divertente. All’interno dell’incontro vedremo come attraverso un testo “mirabolastico” quale Il GGG di Roald Dahl, i bambini – o popolli – della pluriclasse di Monno abbiano imparato a giocare con la lingua tra anagrammi e poesie e immagini, riflettendo sul loro apprendimento e su come sia importante aiutarsi l’un l’altro.

La serata fa parte della seconda edizione di FUORIPROGRAMMA, il ciclo di incontri ideato e condotto da Martino Negri.
Il costo è di 10 euro a incontro (il ciclo completo è composto da cinque incontri). Per iscriversi basta inviare una mail a info@lacicalalibri.it o chiamare lo 039.9900755.

Ilaria Dui è insegnante con esperienze lavorative alla scuola dell’infanzia e primaria. Nel 2019 si laurea in Scienze della Formazione Primaria con tesi in Didattica generale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Attualmente lavora alla scuola primaria Iqbal Masih di Bollate (MI) e frequenta un master in Organizzazione Scolastica promosso dall’Università IUL di Firenze e dal centro di ricerca Erickson, parallelamente a un corso di formazione sull’Arte come ricerca nella didattica digitale tenuto da Pirelli Hangar Bicocca e un corso di Innovazione Scolastica tenuto da Monica Guerra. Il suo sogno è quello di diventare Dirigente Scolastica – ipotizzando una scuola realmente a misura di bambino – e di fare, un giorno, il giro del mondo in 80 giorni.

 

2021-04-12T15:12:22+02:005 Aprile 2021|CicaZoom, Evidenza|
Torna in cima