sabato 20 maggio 2017 dalle 9.30 UNO, NESSUNO O CENTOMILA?LA FOTOGRAFIA COME METAFORA DI SÉ laboratorio condotto da MARA ORTUSO psicologa e psicoterapeuta

Ciascuno di noi si costruisce un’immagine interna di sé, a partire dall’infanzia che continuamente viene rimodellata a seconda degli eventi di vita in cui ci imbattiamo. Attraverso le fotografie che scattiamo a ciò che del mondo ci colpisce, a noi stessi e a quelle che ci ritraggano ma fatte da altri, possiamo traghettarci in un mondo a metà tra sogno e realtà, nel quale esplorare il nostro Sé più profondo e autentico, così da cambiare prospettiva su noi stessi e sul mondo. Il laboratorio non è un corso di tecnica fotografica ma si chiederà a ogni partecipante di portare una serie di fotografie ripescate dai propri album, con le quali si lavorerà insieme, ed è adatto a ogni adulto curioso e che ha voglia di viaggiare dentro di sé. All’iscrizione saranno comunicati i materiali e il tipo di fotografie da portare con sé giorno del laboratorio.Il laboratorio è a numero chiuso, si terrà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti sabato 20 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il costo del laboratorio è di 70 euro. Le iscrizioni chiudono giovedì 18 maggio.

Mara Ortuso, è psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicosomatica presso l’istituto A.N.E.B ed esperta nell’utilizzo della fotografia in contesti terapeutici, di formazione e laboratori esperienziali.