giovedì 9 novembre alle 21
presso la libreria
LIDIA PIATTI GELPI
parla del suo libro
GENITORI FELICI
insieme a
Chiara Pagano

La felicità… bah!!! Pagine e pagine, anzi volumi e volumi scritti da filosofi, psicologi, scienziati, teologi… eppure dimentichiamo che, in fondo, tutti i genitori si pongono domande a partire dalla comune aspirazione alla felicità per sé e per i loro figli.
E le risposte non le ritrovano riflettendo sui massimi sistemi, ma solo all’interno della loro vita quotidiana, sperimentando, ad un certo punto, una pienezza della relazione educativa.
Queste pagine sono rivolte ai genitori che si ripropongono di vivere la propria funzione con gioia. A coloro che, pur tra alti e bassi, comunque si appassionano al compito di rigenerare continuamente se stessi insieme ai loro figli. Ai genitori che non vedono il loro mandato come un dovere gravoso e non lo vivono come un’abitudine. Piuttosto, lo sentono come una “chiamata” da parte della vita, a cui rispondere con entusiasmo, perché sentono la gratuità della presenza dei figli nella loro vita… E se anche si fossero ritrovati un giorno ad essere genitori per caso, in seguito hanno scelto di esserlo per davvero.
Questo libro, inconsueto ma indispensabile, accattivante ma denso, è rivolto a tutti quelli che sono alla ricerca non solo della felicità dei loro figli, ma anche del modo migliore per essere genitori, rimanendo se stessi e con la gioia di esserlo.

Lidia Piatti Gelpi, counsellor secondo l’approccio Centrato sulla Persona, formatrice del Metodo Gordon, svolge attività di formazione per insegnanti, genitori ed educatori, progetta e realizza interventi con i gruppi-classe ed è responsabile di sportelli di ascolto e consulenza educativa. È co-fondatrice della coop. “Prospettive” di Como e collabora da anni con una comunità terapeutica. Madre “con passione” di due figli, ormai giovani adulti.