Francesca Volpe Forgioligiovedì 20 settembre alle 21 ACCORDARSI così come il musicista accorda il proprio  strumento, l’uomo accorda se stesso per vivere un nuovo giorno Introduzione teorico-pratica al Metodo Vittoz a cura di Francesca Volpe

Si parlerà del percorso che va dall’ansia allo stato di armonia grazie alla presenza e all’unità interiore per ritrovare la propria integrità e autenticità; del percorso dall’inconsapevolezza alla padronanza di sé; del sentire e pensare come respirazione cerebrale; dei tipi di attenzione e dei loro risultati nella sfera organica e mentale; dell’intelligenza istintiva (la grande dispersa); di come la vera volontà non corrisponda a uno sforzo.

Francesca Volpe, pittrice arteterapeuta, è sopratutto tra i pochissimi insegnanti di Metodo Vittoz in Italia. Diplomata al Centro Internazionale Vittoz di Losanna, si occupa di trattamento rieducativo e pedagogico oltre che di crescita personale. Ha tradotto il libro del dr. R. Vittoz “Trattamento delle psiconevrosi con la rieducazione del controllo cerebrale” di cui sta per essere stampata la seconda edizione. Tiene corsi e seminari nel lecchese dove attualmente abita.
Info: www.metodovittoz.it