martedì 21 settembre alle 21
presso la libreria 
I TEMPI DEL CAMBIAMENTO

ne parliamo con
ANNA ZARDI, psicologa,FRANCESCA BORGHESE, danza movimento terapeuta e LAURA CAMPANELLO, filosofa

Ognuno di noi, nel corso della propria esistenza, si è trovato certamente tante volte a confrontarsi con questo improvviso spaesamento dato dalle svolte e dai grandi cambiamenti della vita, dallo scenario che improvvisamente ci cambia intorno, con la perdita delle sicurezze, del nostro equilibrio mentale precedente, costruito su una situazione mentale diversa, e con la fatica di orientarci per cercarne uno nuovo, più adatto alla situazione attuale. (Alba Marcoli, da Passaggi di vita)

Terza tappa del nostro cammino di esplorazione della femminilità, dopo quella del “piacere al femminile” e quella dei “luoghi della maternità creativa”. 

Anna Zardi, laureata in psicologia, specializzanda in psicoterapia psicoanalitica dell’infanzia e dell’adolescenza. Opera in campo clinico presso lo Studio Dialogos di Monza e come consulente psicologica a Olgiate M. insieme a Laura Campanello. Collabora con scuole di vario grado in progetti sull’educazione sessuale e sulla prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.

Francesca Borghese, laureata in filosofia, è danza movimento terapeuta APID diplomata presso Art Therapy Italiana, lavora da diversi anni sul territorio sia in pratica privata che collaborando con scuole e ospedali.

Laura Campanello, laureata in filosofia, specializzata in Pratiche filosofiche e autobiografiche con il prof. Màdera opera come analista biografica a orientamento filosofico e come consulente pedagogica a Olgiate M. e Milano; collabora con l’Hospice dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e partecipa a una ricerca/intervento sulla spiritualità con l’Hospice “Il Tulipano” dell’Ospedale Niguarda di Milano.