martedì 20 novembre alle 21
presso la libreria
LA FORMA DELLA CREATIVITA’
ne parliamo insieme a
STEFANIA BIFFI
insegnante FELDENKRAIS

Qualsiasi esperienza formativa, nell’organizzare un pensiero, ci dà forma e questa forma ci de-limita…ma che forma deve avere l’esperienza per mantenere alta la forza creativa? Prosegue la riflessione iniziata lo scorso anno mettendo a tema La forza creativa del limite.

Anche questa sarà una serata da sviluppare insieme, partendo dalle domande: cosa intendiamo per risultato? Che forma ha la nostra esperienza? Come accediamo alle nostre risorse? Che tipo di esperienze incontrano i nostri figli? Nel corso di questa riflessione condivisa cercheremo anche di dare forma all’esperienza, creando insieme un’immagine. Per questa attività potranno essere fonte d’ispirazione le immagini in mostra, realizzate da Simona Toselli in occasione di un percorso Feldenkrais.

Il metodo Feldenkrais è un particolare processo di apprendimento riguardante il corpo, basato sulla profonda integrazione tra movimento, sensazioni, sentimenti e pensiero. La sua originalità consiste nell’utilizzare il movimento quale strumento di comprensione e conoscenza di se stessi.