martedì 27 ottobre alle 21
presso la libreria 
LA GIOIA DELLA MUSICA 
serata di introduzione alla musicoterapia

ne parliamo con 
GUGLIELMO NIGRO
psicologo e musicoterapeuta

Il suono ci appartiene dai primi momenti di vita. Ci attraversa, ci muove, ci mette in relazione. La musica è una parte importante della  nostra quotidianità. Ma quali sono le ragioni che la rendono così importante per l’uomo? Quali sono le caratteristiche che rendono i suoni e la musica fonti costanti di gioia e benessere per l’equilibrio psicofisico di ognuno?
Attraverso quello che vorrebbe essere il primo di un ciclo di incontri sul tema della musicoterapia, si cercherà di introdurre questi temi, offrendo alcune risposte, sperimentando in prima persona alcune semplici “tecniche” utili a riscoprire la gioia del suono e a sviluppare una nuova, sorprendente consapevolezza della bellezza della musica.
Per ricordarsi, come ci insegnano ogni giorno i nostri figli, che la felicità è sentirsi parte di un percorso di crescita sempre in evoluzione.

Guglielmo Nigro è laureato in psicologia, musicista e musicoterapeuta. Realizza da anni percorsi di cura individuali, con l’utilizzo di diverse tecniche tra le quali il massaggio sonoro al pianoforte. Realizza inoltre incontri per la diffusione della musicoterapia e del suo enorme potenziale benefico.