mercoledì 25 marzo alle 21

PER UNA FIORITURA PERSONALE ne parliamo con MAURA GANCITANO e ANDREA COLAMEDICI creatori di TLÖN, conduce LAURA CAMPANELLO

Parlare di vocazione, talenti, progetti e soprattutto di Fioritura Personale è fare a tutti gli effetti filosofia, rimanendo nel solco di una filosofia come scelta e stile di vita consapevole.

«Il nostro – ci hanno detto i creatori di TLÖN – non è un approccio teorico, anzi: è un approccio molto pratico ma così personale da dover essere sempre rielaborato da chi lo fa proprio. La filosofia non offre tecniche ma processi, e la stessa Fioritura Personale, alternativa al concetto di crescita personale, è un processo di scoperta di sé e del sé, espressione che recupera il termine greco eudaimonia solitamente reso con felicità».

Durante questa conferenza introdurranno i principi della Fioritura Personale e accompagneranno il pubblico nella pratica filosofica, attraverso alcuni esercizi di osservazione e contemplazione.

Andrea Colamedici e Maura Gancitano: sono due filosofi che si occupano di ricerca interiore, parità di genere, politica, letteratura e fioritura personale.
Filosofi, editori, registi e scrittori. Sono, con Nicola Bonimelli, gli ideatori di Tlön, scuola di filosofia e immaginazione, casa editrice, libreria teatro e agenzia di eventi, ma anche pianeta immaginario (www.tlon.it)
Maura ha studiato con Emanuele Severino, Massimo Cacciari e altri grandi studiosi che hanno contribuito ad alimentare il suo impegno filosofico, specialmente negli ambiti dell’etica e della teoria politica. Ha pubblicato con Nuovi Argomenti e collabora con varie testate, online e cartacee.
Andrea è l’autore de Il Codice del Mito (MURSIA editore), un saggio sul ruolo chiave dei miti platonici nella formazione della psiche occidentale. È specializzato in Estetica ed è un teorico di Filosofia per bambini.
Sono ospiti fissi su Radio Rock, con la rubrica Rocksofia e Maura è spesso ospite della trasmissione televisiva “Di Martedì” su LA7

L’ingresso è libero e gratuito ma occorre iscriversi (info@lacicalalibri.it o 039-9900755).