giovedì 20 aprile alle 21 quarto incontro del DEATH CAFÉ MERATE un luogo speciale dove confrontarsi sulle cose importanti della vita, magari sorseggiando un caffè


In questo incontro parleremo delle disposizioni di fine vita. Come ci immaginiamo di morire? Ovvero come ci immaginiamo di vivere l’ultimo tratto di vita? Vorremmo vivere a qualunque costo, magari in attesa di qualche nuova tecnica? L’immaginazione è un supporto o un limite alle scelte che potremmo compiere rispetto alla nostra fine? Invitiamo gli interessati alla serata a CLICCARE QUI per LEGGERE un racconto che servirà da spunto alla chiacchierata. 

Non si tratta di una conferenza o di incontri con un esperto e tanto meno di gruppi di rielaborazione per persone in lutto ma di chiacchierate in cui le persone si ritrovano per discutere di vita e di morte. Di volta in volta sarà presente un moderatore che faciliterà e stimolerà la discussione da vari punti di vista, intrecciati tra loro: medico (Dott. Millul), psicologico (Dott.ssa Trigiani e Dott. Marchetti) e filosofico (Dott.ssa Campanello). La direzione che gli incontri prenderanno emergerà poi dai partecipanti stessi. E chissà che in futuro questa iniziativa non diventi promotrice di altri eventi sul territorio.

Come sempre gli incontri sono liberi e gratuiti. Non è necessaria la prenotazione (ma gradita).