La maggior parte dei libri di Jeffers è edita in Italia da Zoolibri. A fine maggio è uscito il suo ultimo titolo Come tornare a casa, sempre per i tipi di Zoolibri.

 

COSA: Stavolta cosa è il nome di un artista e narratore di storie, come lui si definisce. Si chiama Oliver Jeffers e scrive ed illustra libri per bambini e ragazzi. I libri inventati da Jeffers e tradotti in Italia sono un bel po’. Alcuni in commercio, alcuni esauriti, ma presenti nelle biblioteche.

CHI: bambin* dai 3 anni ai 10 anni. Di certo incanteranno anche chi di anni ne ha molti di più, mentre legge i libri a qualcun altro.

PERCHÈ: Oliver Jeffers vi parla in due modi con le immagini e con le storie. Riesce a sorprendere con entrambe le due strade comunicative. Le sue storie sono ironiche, assurde, intelligenti, colte e spiazzanti. Ha ricevuto molti importanti riconoscimenti per il suo lavoro e i suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. Potreste approfittare e leggerlo anche in inglese, francese, spagnolo , tedesco.

Per saperne di più su di lui e sui suoi libri:
https://piccolicamaleonti.it/2019/09/12/oliver-jeffers-dai-3-anni-libri-in-tutte-le-lingue/
https://www.bibliotechedigenova.it/contenuto/iorestoacasacon-oliver-jeffers

Grazie a Giovanna Ravasi per averci regalato questa recensione!!!

In tre parole è la rubrica di recensioni a cura della Cicala.
Per aiutare chi deve scegliere un libro a farsi velocemente un’idea (che potrà poi approfondire con la lettura di recensioni più accurate o, meglio ancora, con la lettura del libro stesso ;-)).
Le parole chiave sono:
COSA: descrive i tratti salienti del libro
CHI: sta per “a chi” potrebbe interessare particolarmente il libro
PERCHÉ: le ragioni per cui a nostro parere vale la pena di leggerlo